- Home - Storia - Personaggi - Gameplay - Download - Ringraziamenti - Copyright -

martedì 16 novembre 2010

Soluzione - Terza Parte

Introduzione

Cari amici, la terza parte consiste in tutto ciò che è di segreto all’interno del gioco non riguardante la trama. Per una più completa giocabilità vi consiglio di rigiocare al gioco fino a poco prima dello scontro con Guildenstern e poi seguire questa parte della guida. Ah, se avrete seguito correttamente la guida, adesso dovreste trovarvi con il 67/68% della mappa completata.

Con questa nuova partita ora sarete in possesso della “chiave” Patto di Sangue. Tranquilli, non è segnata nel menu, per averla basterà solo che salviate dopo aver finito il gioco e ricominciate il tutto col medesimo save così da riavere tutte le armi, armature e accessori che possedevate prima. Sfortunatamente gli oggetti scompariranno almeno che voi non li mettiate prima dentro ad un baule.

Patto di Sangue

Vagrant Story (31) Dirigetevi alla Rue Vermillion e proseguite verso Sud, eliminate i due cavalieri, utilizzate la piattaforma e andate verso l’uscita di destra. Qui aprite la porta che sta sulla destra.

Città Sotterranea Ovest

Eliminate il Lich e proseguite, qui invece ci sarà un Lord Lich ad attendervi. Attenti alla trappola situata nei pressi del lampione centrale. Andate a sinistra e proseguite per  due stanze eliminando il Lich e due Scheletri Oscuri e poi Dullahan. In questa stanza aprite solamente la porta per poi tonare indietro. Questo tragitto è solo per completare la mappa al 100%. Detto questo, alla stanza dove c’era il Lord Lich girate a sinistra e scendete le scale.

Via di Fuga

Eliminate i tre Quicksilver e proseguite dritti per trovarvi in un mare di …… Eliminati Dao e Marid (ricordatevi che Herakles e Prostasia sono vostri amici) proseguite nella stanza successiva per eliminare L’Elementale d’Acqua. Nella stanza successiva troverete altri tre Quicksilver, eliminati, aprite con la magia lo scrigno sulla sinistra (Bellini – 5 Bulbi del Vero – Elisir dei Maghi). Tornate indietro di tre stanze dopo di che girate a destra, eliminate l’Elementare dell’Aria e proseguite. Eliminate altri Quicksilver, stando attenti alla trappola Diabolos che sta proprio al centro, proseguite ed eliminate L’elementare di Terra per poi continuare il vostro percorso.

Città Sotterranea Ovest

Salite le scale e nella stanza successiva eliminate il Lord Lich. Saltate sulla colonna a sinistra per poi utilizzare la magia Eureka (divertente vero?). Saltate nella sporgenza senza trappola, salite nel gradino davanti a voi e spiccate un salto davanti al baule (Collana di Agales – Elisir delle Regine – Valens – Chiave d’Oro) innescando la trappola Folata. Ora tornate indietro fino alla stanza dopo aver trovato L’elementale dell’Aria ed eliminate i tre Quicksilver.

Chiave d’Oro

Superate la porta difronte a voi ed eliminato l’Elementale di Fuoco aprite il baule (Rosa Bianca – Grimorio Radius – Grimorio Meteore), tornate indietro e prendete la porta di sinistra, salite le scale, nella stanza successiva eliminate il Lord Lich per poi proseguire dritti, infine eliminate il Lich per uscire in superficie.

Andate dritti cosi da trovare un save per dirigervi alla stanza Asta.

Cava di calcare

Vagrant Story (32) Proseguite verso Est, eliminate i due Gremlin, continuate dritti per la porta chiusa dalla Chiave d’Oro, qui eliminate l’Elementale di Fuoco per poi aprire il baule con la magia (Pena Capitale – Asta a Spirale – Casserole Shield – Elmo Completo – Armatura Borchiata – Orecchini di Edgar – Grimorio Fleau). Tornate al save per andare alla stanza Angolo del Peccatore.

Città Sotterranea Ovest

Dirigetevi verso Est, eliminate lo Scheletro Oscuro e i due Occhio Oscuro per poi proseguire dritti. Eliminate il Lich e il Lord Lich stando attenti alle trappole opposte alla vostra posizione. Prendete la porta sinistra, eliminate il Lord Lich e aprite solamente la porta in fondo. Tornate nella stanza precedente e aprite la porta a sinistra. Eliminate i due mostri morti e proseguite per la prossima e bellissima stanza. Questa è l’officina migliore del gioco…vi consiglio vivamente di fare qui tutte le fusioni d’ora in poi! Usate il teletrasporto per dirigervi a Keane’s.

Torrione

Usciti dall’officine proseguite dritto per superare tutte le stanze con le porte chiuse ai lati dai sigilli fino ad arrivare all’ultima stanza ed aprire la porta di destra.

Passaggio perduto

Scendete le scale ed eliminate il Golem di Damasco per proseguire. Dopo aver eliminato i Varano proseguite a destra per due trovare due Imp ed un Varano ed aprire il baule (Orecchino di Diadra – Ogmius – Elisir delle Regine), poi andate nell’altra stanza per trovare altri due Imp e un Varano ed aprire il baule (Anello di Kadesh – Orlandu – Elisir delle Regine – Chiave d’Acciaio). Tornate indietro al save e dirigetevi a Porte di Valdimar per percorrere la questa zona in direzione Est fino alle Mura. Entrate nella porta a destra cosi poi da aprire, all’interno delle Mura la porta subito alla vostra destra.

Foresta Leucomelidi Est

Tranquilli, non è come l’altra foresta. Proseguite dritti fino a trovare il Granchio di Damasco, eliminato cosi da ricevere l’ultima chiave del gioco, aprite anche il baule (Scudo Reale – Ambra di Djinn – Nostrum del Chierico) nell’angolo in basso a sinistra. Tornate pure indietro fino al save perché continuando tornerete sempre a quest’area.

Chiave d’Argento e Chiave di Platino

Arrivati al save dirigetevi di nuovo verso Torrione () e superate tutte le stanze coi sigilli per poi prendere, nell’ultima stanza la porta a sinistra.

Attenzione: la prossima parte sarà molto difficile. Per tutta la lunghezza della zona Vergine di Ferro non troverete neanche un save quindi occhio ai punti Hp.

Vergine di Ferro S1

Scendete le scale, eliminate i due Wraith e il Gargoyle per poi aprire la porta di fronte a voi, buttatevi giù dal dirupo e preparatevi ad eliminare un Wraith e due Mummie. Nella prossima stanza andate a sinistra per trovare un mostro Ombra e  un Scheletro Oscuro per poi aprire il baule con la magia (Bull Shot – Baselard – Ambra di Djinn - Valens). Usciti proseguite verso sinistra per poi andare ancora a sinistra. Eliminate l’Ombra e lo Scheletro Oscuro per aprire poi il baule (Sonora – Bullova – Corniola di Ifrit - Prudens) sempre con l’ausilio della magia. Uscite e saltate dall’altra parte del burrone, prima però utilizzate l’oggetto Ala di Fata. Dall’altra parte eliminate i due Scheletri Oscuri e nella stanza successiva eliminate la Gran Viverna. Eliminato tornate indietro di due stanze, con l’ausilio dei delle casse di legno saltate dall’altra parte del burrone e con l’ausilio dei blocchi di pietra cercate di arrampicarvi di sopra. Superata la stanza girate a sinistra, eliminate l’Ombra e il Scheletro Oscuro ed aprite il baule (Balalaika – Bec de Corbin – Lunaria di Dao - Volare). Tornate di nuovo dove avete eliminato la Viverna e proseguite, eliminate il Scheletro Oscuro, poi nella stanza successiva eliminate un altro Scheletro Oscuro e un Wraith e in quella dopo un altro scheletro Oscuro. Uscendo state attenti alle due trappole posizionate davanti alla porta. Buttatevi pure giù dal dirupo per poi affrontare...

Boss #30 Golem di Ferro

Golem di Ferro Hp: 424
Mp: 0
Tecniche: Nessuno
Oggetti: Sigillo Colombina – Elisir dei Dragoni

Strategia: Beh…a dir la verità niente di che visto il livello in cui dovreste essere. Colpite alle gambe con l’arma migliore per i Malvagi e fine dei discorsi.

Proseguendo dovrete spostare verso Ovest la cassa di Legno e poi di nuovo a Sud per due volte per poi saltare dall’altra parte. Eliminate il Scheletro Oscuro e il Wraith per poi proseguire dritti. Eliminate l’Ombra e un altro Scheletro Oscuro per poi aprire la cassa (Erik il Rosso – Ascia Bellica – Acquamarina di Marid - Virtus). Tornate nella stanza precedente per girare a sinistra, proseguite, eliminate il Wraith e lo Scheletro Oscuro, buttatevi giù dal dirupo per poi affrontare la Regina Viverna.

Vergine di Ferro S2

Eliminate i due Shrieker, nella stanza successiva dovrete affrontare il Drago Nero. Niente di impegnativo.  In questa stanza fatta ad incrocio potrete andare solo avanti o indietro, andare a destra o sinistra vi riporterà sempre qui per cui proseguite dritti per eliminare Ravana. Eliminate i due Shrieker e continuate sempre dritti stando magari attaccati al muro per evitare una trappola Congelamento e Folata. Eliminate l’Orco  per poi affrontare un Drago Zombie e per continuare nell’altra stanza per eliminate un altro Orco. Nella stanza successiva vi ritroverete contro la Morte ed un altro Orco Zombie, consiglio vivamente di farvi Prostasia ed Herakles ed eliminare subito la morte per poi passare all’Orco Zombie con Degenerate e Tarnisch. Superata la stanza eliminate i tre Shriker per poi affrontare un Signore dei Lich nella stanza successiva. Avanzando troverete altri due Shrieker. La prossima stanza dovrebbe essere priva di mostri, da qui andate sempre a destra fino a che non troverete una stanza illuminata con dentro un Orco e un Signore degli Orchi.

Vergine di Ferro S3

Boss #31 Asura

Asura

Hp: ???
Mp: ???
Tecniche: Surging Balm - Judgement
Curse
Oggetti: Sigillo Tigertail - Pozione Curativa

Strategia: Lanciatevi immediatamente una Herakles e Tarnish mentre al nemico Leadbone. I suoi Hp non sono molto alti ma la sua difesa si per questo dovrete tenere il vostro RISK molto basso. La rottura di questo mostro sarà Curse che darà lo status di Maledizione eliminandovi lo status FRZ UP. Quando capiterà dovrete essere pronti a togliervi lo status negativo e a riutilizzare Tarnish. Non badate a spese per quanto riguarda oggetti di recupero sia per Hp, che Mp e sia per il RISK.

Andate verso sinistra per eliminare un Signore dei Lich e recuperare il bottino dal baule (Gambali da Oplita – Guanto da Oplita) per poi andare nella stanza difronte a voi per eliminare un altro Signore dei Lich e recuperare altri tesori dal baule (Armatura da Oplita – Guanto da Oplita – Elisir dei Regi – Elisir delle Regine). Uscite e proseguite a destra.

La miglior cosa che possiate fare ora è quella di andare a salvare.

Bene, adesso la seconda cosa migliore da fare è quella di andare ad aprire i due bauli ancora chiusi, uno si trova li vicino, invece di entrare nell’officine guardate in quella specie di piazzetta affianco (Dolce Sorriso – Scudo Torre – Celata – 3 Reagenti Magici), l’altro invece si trova nella stanza del Minotauro (Scudo Tondo – 3 Pozione Curativa – Pozione del Vero), facilmente raggiungibile col teletrasporto, basta dirigervi al Mercato Nero. Dirigetevi all’Officina Godhand per fare tutte le fusioni e mettervi un po’ apposto l’arsenale.

Ora sta a voi decidere, potete andare ad aprire tutte le stanze chiuse nel corridoio, quelle coi sigilli (la zona è Torrione) oppure cercare di prendere la maggior parte dei titoli, oppure continuare a leggere per completare al 100% la mappa.

99% Mappa e 100% Bauli

Si, ho scritto giusto, 99% perché quel 1% lo potrete prendere solo battendo Guildenstern. Dirigetevi a Via delle Eclissi ed entrate nella porta ad Est. Eliminate il Cavalieri Zombi e i due Gash e proseguite a destra. Eliminate il Gash, il Cavaliere Zombie e io Mago Zombie per proseguire, eliminate lo Scheletro Oscuro e l’Occhio Oscuro. Ora prendete per Via de Metalli andate a Ovest per eliminare due Gremlin, nella stanza successiva eliminate il Wraith per proseguire, qui troverete due Orchi da eliminare, passate ora all’altra stanza con due Gremlin, girate a sinistra aggrappandovi alla sporgenza, eliminate il Wraith e scendete, eliminate i due Gremlin e girate a sinistra ed infine girate a destra.  Eliminate il Wraith per proseguire, eliminate i due Gremlin, girate a destra per eliminare un Elementale Oscuro ed aprire il baule (Dardo Pesante – Guanto Borchiato – Elisir dei Maghi – 5 Pozione del Mana). Tornate indietro e proseguite sempre dritti. Uscite dalla stanza verso sinistra, eliminate l’Elementale dell’Acqua  e il Nightstalker e proseguite ancora sinistra per utilizzare il teletrasporto verso L’atrio. Tornate indietro e nella stanza grande con le quattro piattaforme che si muovo andare giù verso la porta di sinistra per poi nella stanza successiva buttarvi ancora giù. Da qui prendete e continuate sempre dritto per due stanze stando attenti alla trappola Maledizione e Veleno. Buttatevi giù e uscite dalla Cattedrale per andare a Porte di Valdiman. Proseguite verso Est e nell’area successiva prendere l’uscita in alto a destra. Scendete per poi passare sotto la galleria. Eliminate i cavalieri e proseguite per l’unica porta. Superate la prima stanza, qui buttate giù la cassa, saliteci sopra e distruggete una delle due casse sopra al cubo di marmo prendendo poi la rimanente, portatela sull’orlo del precipizio in linea con la piattaforma e posizionateci sopra anche l’altra cassa per passare oltre. Eliminate i due Orchetti e proseguite.

Boss #32 Elementale dell’Aria

Elementale dell'Aria

Hp: 382
Mp: 163
Tecniche: Lightning Bolt
Oggetti: Grimorio Foudre - Bulbo del Mana

Strategia: Boss particolarmente facile visto il vostro probabile livello di affinità con l’arma ai Fantasmi. Colpite al capo e passate oltre…

Eliminate i due Slime e il Slime Velenoso, preparatevi perché avrete una corsa contro il tempo. Dovrete superare un po’ di stanze nell’arco di 2 minuti, il mio consiglio è quello di correre verso le direzioni che vi indicherò tenendo sempre in pugno l’arma, se per caso dovesse arrivarvi a tiro uno dei mostri, eliminatelo. Nella prima stanza ci sono 2 Orchetti e un Capo Orchetto, girando a destra troverete due Imp, un Mimik ed un baule (Svisceratrice – Scudo Torre – Corazza a Piastre – Fusskampf – Trinità – 3 Nsotrum del Santo – Grimorio Mollesse), tornate indietro e andate dritti, troverete due Slime, la stanza successiva prendetela larga per evitare due trappole centrali e comunque ci saranno un Capo Orchetto ed un Orchetto. Nella prossima stanza ci saranno due  Orchetti e un Capo Orchetto poi proseguite dritti, due Slime ed un Slime Veleno, due Orchetti e un Capo Orchetto girate a destra trovando un Orchetto e un Capo Orchetto, proseguendo troverete due Imp e un Mimik e aprendo poi il baule (Affinità – Giavelotto – Scudo Tondo – Guanto – Hellraiser – Grimorio Vie), tornate indietro e al bivio proseguite dritti. Per oltrepassare il burrone e proseguire dovrete utilizzate Ali di Fata saltando poi sulla piattaforma. Capo Orchetto e Orchetto, scendete poi girate a destra. Qui utilizzate Eureka ed eliminate gli Imp e il Mimik per poi aprire il baule (Naso di Cane – Balestra Precisa – Barbuta – Bracciale Gnomico – Elisir delle Regine – 3 Bulbi del Vero). Tornate indietro e proseguite. Eliminate il Slime e il Slime Velenoso, Orchetto e Capo Orchetto, salite le scale ed eliminate un altro Orchetto ed un Capo Orchetto, salite sopra alla cassa per raggiungere la piattaforma e saltare dall’altra parte. Io qui avevo ancora 13 secondi e sono arrivato alla fine con 3 secondi, tanto per regolarvi un po'.

Boss #33 Elementale della Terra

Elementale delle Terra

Hp: 379
Mp: 158
Tecniche: Vulcan Lance
Oggetti: Grimorio Gaea

Strategia: Anche qui come sopra, niente di più facile. Brandite la vostra miglior arma ai fantasmi ed eliminatelo…

Proseguite per eliminare uno Slime ed un Slime Velenoso. Fine della corsa.

Adesso mancano solo le stanze della Foresta Leucomelidi che potrete trovare le indicazioni in questa pagina e le stanze della Vergine di Ferro S2 che potrete trovare qui. Nella Vergine di Ferro, la stanza K (Il Mestolo) e la stanza L (Squassamento) contengono 2 bauli (Elmo da Oplita – 3 Pozione del Mana) (Scudo da Oplita – 3 Pozione Curativa).

Andate a Plateia Lumitar per superare il fiume e aprire l’ultimo baule (Klondike – Scudo Circolare – perla d’Angelo – Reagente Magico).

Bene…ora dovremmo aver completato al 100% tutti i bauli e al 99% la mappa…come già detto sopra, l’1% sarà quello riguardante l’ultima parte del gioco.

Nessun commento:

Posta un commento