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giovedì 29 aprile 2010

Soluzione - Prima Parte

Introduzione

Vagrant Story (1) Questa parte è facoltativa, non siete obbligati a farla. Se volete saltarla basterà che premiate START ma cosi non potrete godervi appieno la trama e i due combattimenti. Finito il primo filmato vi ritroverete ad affrontare 2 uomini, colpiteli alla testa e concludete in fretta il combattimento. Il prossimo combattimento vi vedrà contro un drago, stategli sotto, colpite al collo e vedrete che la questione finirà subito.

Cantina

Vagrant Story (2) Andate verso la porta davanti a voi, prendete gli oggetti dal baule (Tovarisch - Scudo - Guanto di pelle - 5 Bulbi del vero - 5 Bulbi curativo) e indossateli. Ricordatevi di utilizzare sempre la FANDAGO per la classe Bestie e la TOVARISCH per la classe Umani. Nella stanza successiva eliminate il Pipistrello, salite sopra la cassa e saltate sulla piattaforma per superare la stanza. Finito il filmato salite le scale per la stanza successiva. Ora che siete stati scoperti, utilizzate la Tovarisch e colpite i due umani al capo. Utilizzate il blocco fluttuante per passare alla stanza successiva. Dopo il video eliminate il Lupo Argentato e il Pipistrello, con la FANDAGO (d'ora in poi non lo ripeterò più) e salite le scale affiancando il muro di destra per evitare una trappola Folata. Uccidete il primo cavaliere, colpendolo alle braccia appena scende, poi distruggete una delle 3 casse cosi da permettervi di salire e raggiungere la piattaforma più in là, eliminate anche l'altro cavaliere e proseguite. Finito il filmato nella stanza successiva, eliminate i 2 Pipistrelli poi, salite prima sulla sporgenza a destra e di conseguenza saltate su quella a sinistra, eliminate il Lupo Argentato ed Vagrant Story (3) entrate nella porta. La porta di questa stanza si chiuderà finche non avrete ucciso i 2 Lupi Argentati e il Pipistrello. Fatto, aprite lo scrigno (Settimo Paradiso - Guanto rinforzato - 3 Radici del Vero - 3 Radici Curative). Settimo Paradiso utilizzatela sempre contro i Non-Morti. Tornate nella stanza precedente e proseguite a sinistra. Eliminate il Lupo Argentato e il Pipistrello, salite sulla piattaforma, prendete la cassa e posizionate sotto all'impalcatura di legno, salite sopra la cassa e saltate sopra per uscire dalla stanza. Eliminate il Pipistrello e il Lupo Argentato, scendete e distruggete una cassa, prendete l'altra che è rimasta e mettetela a destra, affianca all’impalcatura di legno, in modo da raggiungere il piano più alto, tirate la leva che sta in fondo e attraversate la porta in meno di 3 secondi se no si richiuderà. Dopo il filmato eliminate i 2 Pipistrelli, distruggete una cassa e posizionatene un'altra sotto la porta per salire. Prendete gli oggetti dal baule (Pozione Curativa - Bulbo Curativo) e salvate.

BOSS #1 Minotauro

Minotauro Hp: 278
Mp: 3
Tecniche: Giga Rush - Hammer Blow
Oggetti: Sigillo Camomilla - Grimorio Guerir - Grimorio Debile

Strategia:
Boss piuttosto semplice. Impugnate la Fandago, 4 colpi ben assestati al capo e il gioco è fatto.

Sconfitto il boss, prendete gli oggetti nella cassa (Scudo piccolo - 3 Bulbi del Vera - 15 Lacrime di Yggdrasil) in fondo alla stanza, sopra la piattaforma, ed uscite. Dopo il filmato , riuscite nuovamente dalla stanza per trovare un pupazzo pronto pronto Vagrant Story (4) per essere picchiato a vostro piacimento per affinare la Tovarisch alla classe Umani, utilizzate i 2 Grimogli per imparare le 2 nuove magie e posizionate le abilità (dal menù) come meglio credete (Consiglio: in attacco mettete Heavy Shot e Temper mentre in difesa mettete Reflect Damage e Impact Guard) comunque colpite il pupazzo alla testa, senza combo, finche non muore, ci metterete mezz'ora ma alla fine vi ritroverete con l'arma che è passata da 3 punti umano a 51 su per giù, che non è cosa da poco. Quando sarà morto, il pupazzo vi lascerà un Bulbo del Vero o una Radice Curativa o un Elisir delle Regine (o un altro oggetto a caso). Prima di utilizzare l'Elisir salvate perché questo oggetto può donarvi Hp aggiuntivi a quelli che avete e varia da 1 a 4 punti quindi se non dovesse uscire il massimo numero potrete sempre ricaricare finche non esce 4.

Tornate indietro, eliminando tutti i mostri, di 8 stanze fino ad arrivare alla stanza Scala in Legno di Quercia, dove c’era la porta che non si apriva. Ora potete aprirla. Dopo il video, fate fuori il zombie con la Settimo Cielo colpendo al capo e riceverete una Stocco. Nella stanza successiva eliminate il Zombie, il Ghoul e il Guerriero Zombie con lo stesso metodo. Superata la stanza, eliminate le creature presenti e proseguite.

BOSS #2 Dullhan

Dullahan Hp: 182
Mp: 25
Tecniche: Life Drain - Mortal Slash
Oggetti: Elisir delle Regine - Elisir dei Maghi - Grimorio Lux

Strategie:
Scagliategli già da subito una Degenerate e colpite al petto con le reazioni a catena. Se il vostro RISK dovesse divenire alto, uscite dalla modalità battaglia e posizionatevi, tipo a nascondino, dietro la colonna sulla destra in modo che Dullahan non riesca a colpirvi.

Consiglio: Dullhan è un nemico Classe Malvagio, utilizzate un’arma Tagliente. Vi consiglio di utilizzare con i Malvagi uno Spadone, almeno io mi trovo bene.

Finito lo scontro aprite il baule (Artiglio Rugginoso - Braveheart - 3 Bulbi Curativi) che sta sul ripiano alto a destra dell'uscita.

Catacombe

Nella stanza successiva salvate, utilizzate gli Elisir e ricordate di ricaricare la partita Vagrant Story (5) se non dovesse uscire +4 punti. Per ultimo ma non meno importante, appena ci sarà un mostro, ricordatevi di utilizzare il Grimorio Lux. Nella stanza subito dopo eliminate il Cane Demoniaco e il Pipistrello, alla stanza successiva eliminate un altro Cane Demoniaco e uno Scheletro e proseguite stando attenti alla trappola Congelamento davanti alla porta. Uccidete i mostri, rompete una cassa sulla destra, prendetene una e piazzatela sopra la porta in alto a sinistra in modo da salirci sopra e arrampicarvi. In questa stanza eliminate lo Scheletro, prendete la cassa a sinistra e mettetela sopra all'altra, salite sul cornicione, prendete la cassa appena messa giù e mettetela affianco del muro di terra dove in alto c'è il baule (Asso di Mazze - Guardia Incrociata - Corazza - Stivali Lunghi - Iocus - 3 Radici del Mana - 3 Bulbi Curativi). Tornate nella stanza precedente e proseguite per quelle dopo. Fate fuori i mostri. Entrate nella stanza a destra. Qui uccidete il Fantasma con Settimo Paradiso, aprite il baule (Fatica di Vagrant Story (6) Efesto - Knuckles - Elisir delle Regine) e tornate indietro. Uccidete il mostro e uscite dall’altra porta. Eliminate i 2 Zombie e utilizzate le 2 casse per accedere alla porta in alto a sinistra. Fate fuori il Pipistrello, il Lupo Argentato e il Fantasma poi, distruggete la cassa, spingete il blocco di marmo per poter raggiungere la parte alta della stanza ed infine spingete la cassa per aprire il baule (Soul Kiss - Scudo Leggero - Knuckles - Maschera dell'Orso - Haeralis - 3 Benedizioni - 3 Occhi di Argo). Tornate indietro ed entrate nella porta dritta davanti a voi. Affiancate 2 casse e mettetene la terza sopra in modo da poterla appoggiare sulla piattaforma che sta più in alto, ora questa cassa mettetela giù dall'altra parte della piattaforma in corrispondenza del blocco di marmo in modo da poterci salire sopra e spingere il blocco di marmo verso la porta. A questo punto affiancate una cassa e il blocco cosi da rifare lo stesso sistema di prima con la terza cassa. Ora posizionate le 2 casse che avete dall'altra parte sotto la porta in alto cosi da poterla raggiungere con un salto. D’ora in avanti utilizzate la Soul Kiss per i Vagrant Story (7) Fantasmi. Uccidi i 2 Zombie, superate la stanza, eliminate gli altri 2 Zombie e raggiungete la stanza a sinistra. Aggiustate le armi e riporgete Stocco, Asso di Mazze, Fatica di Efesto, Scudo e tutte le armature che non utilizzate più nel baule. Disassemblate la Fandago e riassemblate la Scimitarra con la Guardia Incrociata. Visto che ci siete, fondete lo Scudo Piccolo con lo Scudo Leggero per creare lo Scudo Romano. Uscite e prendete l'altra porta. Eliminate il Pipistrello e la Mummia e andate a destra tanto per uccidere un Pipistrello e un Non Morto e basta. Tornate indietro e proseguite a destra. Eliminate i 2 Scheletri, sbloccate la porta a destra, entrate, eliminate il Fantasma e il Non Morto, uscite e proseguite per l'altra porta. Eliminate il Non-Morto e superate la stanza. Qui troverete 2 Lizardman (classe dei Draghi), impugnate l’Artiglio Rugginoso e colpite alle braccia, logicamente quest'arma verrà sempre utilizzata Vagrant Story (8) contro la classe dei Draghi, almeno che non ne troviate una migliore. Un Lizardman vi darà anche un Grimorio Antidote più alcuni oggetti, mentre l'altro vi darà un Sigillo Giglio più alcuni oggetti. Eliminati, tornate indietro di 4 stanze (per raggiungere la porta in alto, utilizzate le 2 casse che ci sono a destra, distruggendo prima quella sotto) ed usate il sigillo per aprite la porta sulla destra nella stanza successiva. Entrate prima in officina a mettere giù le armi in eccesso e fondete le armi che credete diano un risultato migliore e portatevi dietro l'Asso di Ferro. (Attenzione: io non dirò più cosa fondere o meno o cosa assemblare perché d'ora in poi gli oggetti potrebbero essere rilasciati dai mostri a caso. Prima di creare qualcosa salvate sempre, se sbagliate potrete sempre tornare indietro).

Santuario

Vagrant Story (9)Ora distruggete la seconda cassa da destra e spingete a sinistra quella affianco, poi posateci sopra le altre 2 casse, saltate il muro e proseguite. Eliminate i mostri e proseguite a sinistra solo per eliminare il Lizardman. Ora tornate pure indietro ed entrate nella porta a sinistra. Eliminate i 5 pipistrelli e se siete a corto di vita, salite sul tavolo davanti a voi. Salite sulla libreria e cercate di salire sulla porta in alto con un salto. Eliminate il Slime Velenoso con la magia Spirit Sourge e i 2 scheletri normalmente. Aprite il baule (Spaccapetto - Dragonite - Grimorio Halte) che sta infondo alla stanza sopra la libreria ed uscite. Eliminate i 2 scheletri e proseguite per la porta davanti a voi, eliminate il fantasma e lo scheletro. Tornate indietro e proseguite per la stanza a destra. Eliminate il cane e lo scheletro e continuate per la prossima stanza. Eliminate lo Slime Velenoso e il pipistrello. Proseguite.

Boss #3 Golem

Golem Hp:
239
Mp: 14
Tecniche: Granite Punch
Oggetti: Bulbo Curativo - Elisir dei Dragoni - Grimorio Ameliorer

Strategia:
Lanciate subito una degenerate, cercate di di posizionarvi dietro la sua schiena e poi colpitelo al corpo con la Fandago.

Ora tornate indietro fino al punto dove c'era il Lizrdman. Arrivati alla stanza girate a destra, eliminate lo Slime Velenoso e il pipistrello, poi distruggete la cassa centrale alta e spingete quella più vicino alla porta verso quella bassa in fondo, saliteci sopra e aggrappatevi alla sporgenza per montare sopra la piattaforma mobile per proseguire. Dall'altra parte abbattete il Lizardman ed entrate per il passaggio. Mettete giù le cose in eccesso e continuate.

BOSS #4 Drago

Drago Hp: 482
Mp: 0
Tecniche: Respiro Termico - Colpo di Coda
Oggetti: 3 Bulbi Curativi - Elisir dei Savi - Grimorio Analyse

Strategia:
Lanciate subito una Prostasia su di voi e continuate a colpirlo in testa con e se possibile inseriteci la gemma Dragonite. Ricordatevi di spostarvi spesso a destra e sinistra prima di ogni colpo cosi il drago, essendo grande, dovrà spostarsi per colpirvi.

Proseguite e salite le scale fino all'uscita.

Centro Città Ovest

Proseguite per la strada in alto a destra, entrati nella prima porta, riparate le armi e fondete ciò che vi sembra più ovvio. Tornate al save e proseguite verso sinistra.

BOSS #5 Duane

Duane Hp: 340
Mp: 0
Tecniche: Poison Mist - Explosion Lv. 1
Oggetti: Magnolia Frau - Veste fa Mago - Chiave Crimson Blades - Grimorio Demolir - Grimorio Clef

Strategia:
Lanciatevi una Prostasia ed eliminate subito i due cavalieri, utilizzate Degenerate sul secondo cavaliere visto l'alta difesa che possiede, poi passate a Duane. Lasciate stare Degenerate perché su di lui non ha effetto. Ricordatevi di inserire la gemma Hearolis sullo Scudo Romano e colpite sempre o al collo o alle gambe.

Sconfitto Duane andate a riparare le armi e mettete giù tutte le cose in eccesso. Ricordatevi che non avete un guardaroba gigantesco su cui contare. Visto che ci siete disassemblate la Tovarisch e la Guisarma assemblate l'Ascia con lo Czekan Type e fondete la lama della Fandago con quella della Stocco e assemblatela con l'unico manico a disposizione, fondete la Knuckles di bronzo con quello in ferro. Tornate al save e aprite la porta che prima era chiusa.

Mura Ovest

Andate verso sinistra, qui per riaprire la porta dovete eliminare i 2 non morti. Uscite dalla stanza e prendete le scale.

Miniere S1

Uccidete i pipistrelli e scendete le scale. Eliminate il Cane Demoniaco e prendete la strada a destra. Eliminate i due Goblin e il Mimic e aprite il forziere tramite la magia visto Vagrant Story (12)che sarà il nostro primo forziere chiuso (Aculeo - Scudo Romano - Maglia ad Anelli - Gambali ad Anelli - White Queen - Grimorio Visible - 5 Bulbi Curativi). Tornate indietro e continuate dritti. Eliminate il Cane Demoniaco e il Goblin e proseguite. Qui la porta si chiuderà e per riaprirla dovrete eliminare due Goblin e un Stirge. Nella stanza successiva, eliminate i 3 Stirge e proseguite a sinistra, stando vicino al muro per evitare una trappola Eruzione. Eliminate i 2 Goblin e il Capo Goblin (quello d’orato), essendo il più duro vi consiglio una Prostasia e Degenerate. Uccisi, aprite il baule, sfortunatamente attivando una trappola Velenosa (Manica ad Anelli - Elmo di Maglia - Diaspro dell'Ondina - Sigillo Felce). Tornate alla stanza del save e proseguite a sinistra. Eliminate il Stirge e il Goblin e proseguite.

BOSS #6 Viverna

Viverna Hp: 339
Mp: 0
Tecniche: Fine Burn - Bite – Respiro di Fuoco
Oggetti: Sigillo Giacinto - Tonico Curativo - Grimorio Ignifuge

Strategia:
Iniziate subito con Prostasia e Degenerate e utilizzate la Lancia con la Dragonite. Stategli sotto e puntate sempre alla gamba destra o alla coda. Se il RISK dovesse arrivare a 25, fermatevi e riportatelo a zero tramite l'oggetto curativo Radice del Vero.

Ucciso proseguite, eliminate il Goblin ed il Capo Goblin e proseguite per la prossima stanza. Qui salite sulla piattaforma mobile, saltate e, dall'altra parte, distruggete una casa mentre l'altra spostatela una volta in direzione della piattaforma mobile e 3 o 4 volte in direzione della porta d'uscita cosi da permettervi di raggiungere il ripiano più alto per poi sbloccare la porta. Eliminate i 3 Stirge ed aprite la porta col sigillo. Ora dovrete correre verso le 2 stanze successive eliminando, se volete, il Cane Demoniaco. Eliminate prima il Capo Goblin e poi gli altri Goblin. Proseguite dritti, eliminate prima il Capo Goblin, poi l'altro Goblin ed infine il Mimik. Aprite il baule (Manica di Maglia - Anello Salamandra - Manabreaker - Elisir dei Savi - Grimorio Ondina) con la magia e tornate indietro. Salvate e andate verso sinistra.

BOSS #7 Elementale del Fuoco

Elementale del Fuoco Hp: 319
Mp: 133
Tecniche: Fireball -Flame Sphere Lv.1
Oggetti: Grimorio Flame - Elisir delle Regine - Tonico del Mana

Strategia:
Indossate l'anello di salamandra e continuate a colpirlo alla testa. Utilizzate su di voi la magia Frost Fusion e su di lui Degenerate.

Prima di continuare, tornate indietro a salvare. Superata la stanza del boss posizionate le due casse sulla vostra destra sull'orlo del precipizio in modo da saltare sopra la piattaforma volante, fatto, distruggete due casse alla vostra sinistra e saltate verso la porta! Eliminate i 2 Capo Goblin e il Goblin e proseguite. Superate tranquillamente la stanza. Nella stanza successiva uccidete i 3 Stirge e salite le scale.

BOSS #8 Orco

Orco Hp: 539
Mp: 35
Tecniche: Nessuna
Oggetti: Bulbo Curativo - Elisir dei Regi - Grimorio Rempart

Strategia:
Utilizzate la Fandago e lanciate subito Prostasia e Degenerate. Colpite sempre al Capo per concludere in fretta la storia.

Dopo il video salite le scale ed uscite dalla porta.

Centro Città Ovest

Andate verso il passaggio in alto, eliminate i 2 uomini e proseguite dall'altra parteVagrant Story (13) del fiume per poi proseguire verso l’officina (vi ricordate dove stava?), durate il tragitto eliminate gli umani. Riparate le armi, assemblate e fondete ciò che più vi sembra opportuna e mettete giù le cose in eccesso (io per esempio ho cambiato il manico della Tovarisch con il manico della Guisarma, ho fuso una Lancia di bronzo con una di ferro ed infine ho fuso due protezioni per le braccia) . Tornati indietro da dove siete usciti prima e proseguite per l'unica strada disponibile. Dopo il filmato, tornate indietro, eliminate i 2 uomini e saltate sulla sinistra per raggiungere come un terrazzino, passate la porta, saltate il burrone ed uscite. Eliminate l'uomo e scendete le scale.

Città Sotterranea Ovest

Superate la prima stanza in tranquillità e in quella successiva eliminate il Cavaliere Zombie e Ghast. Proseguite dritti ed eliminate i 2 Scheletri e il Mago Zombie (sperando che vi dia il Pugnale da Lancio). Tornate indietro e proseguite per sinistra.

BOSS #9 Granchio Gigante

Granchio Gigante Hp: 419
Mp: 0
Tecniche: Nessuna
Oggetti: Bulbo Curativo - Elisir delle Regine - Grimorio Silfide

Strategia:
Inserite nella Fandago la gemma Rubino di Salamandra e nello scudo la gemma Diaspro dell'Odino. Utilizzate Prostasia e Degenerate e colpite una delle 2 chele.

Nella stanza successiva andate a destra, eliminate il Cavaliere Zombie, il Ghast e il Mago Zombie e proseguite. Salite le scale.

34 commenti:

  1. La cercavo da tantissimo una soluzione per questo gioco a dir poco sontuoso. Grazie!!

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  2. Davvero complimenti per il tuo meraviglioso intento!
    Anche io mi ero imbarcato nella scrittura di una guida per Vagrant Story, ma per motivi di tempo ho dovuto sospendere.

    Ancora complimentoni!

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  3. Sei un genio è una vita che cercavo una cosa del genere

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  4. Prima di tutto complimenti per la guida, in Italia è difficile trovare lavori del genere su giochi Squaresoft che non sono Final Fantasy. Spero continuerai ^_^

    Ho comprato questo gioco da poco sul PSN, ma sono bloccata al terzo boss, il Golem. Il battle system è leggermente complicato e non riesco proprio a batterlo (tra l'altro, faccio fatica anche a battere i fantasmi). Potresti darmi un suggerimento?
    Grazie in anticipo e ancora complimenti!

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  5. Alla prima partita un pò tutto il sistema di combattimento è complicato d acapire e soprattuto difficile data la disponibilità di armi in possesso!
    Comunque il Golem è il secondo mostro categoria MALVAGIO che trovi nel gioco (il primo è Dullhan, anchesso un BOSS) quindi ti sarà impossibile affinare un arma per quella classe. L'unico consiglio che ti do è quello di sceglierti uno spadone o una mazza che vanno forte con questa categoria, però se non ricordo male dovresti esserne sprovvisto quindi segui la guida, uccidilo con la Fandago e stringi i denti!

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  6. Oggi ce l'ho fatta. Ci avrò impiegato un'ora perchè anche con la Fandago toglievo un massimo di 5HP. Spero che con gli altri boss non dovrò sudare così tanto. Intanto i fantasmi mi danni non pochi problemi, a loro tolgo da 0 a 4HP... Grazie comunque ^_^

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  7. guarda che c'è qualcosa che non va...forse non hai caricato l'arma! Ogni arma ha dei Punti Phantom e Punti "usura" i primi si accumulano usando l'arma, i secondi riparando l'arma! Prova ad usare combo e vedi di impostare un tasto per la combo che ti migliora l'amra. Lunedi di dirò meglio tutto perchè non sono a casa e non ho il gioco dietro! :) Più avanti vai e piu i mostri saranno difficili ma tutto sarà propozionato in base al buon uso delle armi. Se le userai male farai sempre fatica ad eliminare i Boss!

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  8. E infatti il problema era quello. Sono tornata indietro fino al Workshop (che non sapevo nemmeno come utilizzare) e sono riuscita a battere il Drago senza problemi. Forse sto iniziando a capire come funzionano le cose. Grazie mille!

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  9. ogni tanto mi decido a continuarla e subito dopo spengo il pc! =) di per se la guida è completa, mancano tutte le altre voci secondarie...

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  10. Appena scaricato nella versione per PS3 dopo averlo finito a suo tempo una decina di volte su Ps1. Giocone assoluto, mi sento ancora orfano di un seguito.

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  11. la pietra lancilotto non ricordo dove si trovi ma la gemma artu, che è la più potente, la trovi nell'exalibur.

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  12. Ciao, possibile che arrivato al Centro Città Ovest, con arma ricaricata e affine agli umani, tolgo pochissimo? Sto odiando il battle system di questo gioco, ma non voglio abbandonarlo :(

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  13. mmm...hai eliminato il pupazzo come avevo descritto nella guida dopo il minotauro? secondo me l'arma migliore è lascia, quella che trovi nel primo baule appena inizi il gioco. anche secondo me il Battle System fa venire un pò i nervi ma è molto originale!

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  14. @Soluzioni Videogame: no, la guida ho iniziato a seguirla dal terzo boss in poi. Io utilizzo una lancia contro gli umani, ma non credo sia questo il problema. Non è che devo combattere esclusivamente a suon di combo? Perchè anche ad altri nemici, nonostante l'affinità dell'arma, non riesco a togliere più di 5HP. Non dubito che il battle system sia originale, ed è anche una delle poche cose che in questo titolo è molto più RPG che action, ma è troppo complicato. Io ne ho provati tanti di battle system e nessuno mi ha mai dato questi problemi. Ripeto, abbandonare il gioco mi dispiace molto (già è fermo da mesi...), ma se non riesco a venirne a capo non ho altra scelta. Spero puoi aiutarmi :(

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  15. E' in momenti come questi che mi dispiace di non essere andato più avanti con la guida! Il problema è proprio la Lancia. Anche se ha CLASSE con gli umani, l'attacco che esercita è di forma PERFORANTE. La Lancia va bene per i Draghi. Le migliori armi contro gli Umani sono le Asce e le Spade perchè sono TAGLIENTE. Se vai sulle opzioni dell'Arma, vedrai che la prima schermata identifica la CLASSE, aumenta con l'aumentare dei mostri uccisi di una determinata categoria (es. Umani), la seconda è AFFINITA', corrisponde a un tipo di elemento (ad essere sincero non è molto importante), mentre la terza è TIPO ed è quella che determina quasi tutto in un'Arma (es. Umani TAGLIENTE, Draghi PERFORANTE, Malvagi CONTUNDENTE).
    Inanzi tutto ti consiglio di tornare al Minotauro per eliminare il pupazzo umano con l'Ascia (si chiama TOVARISCH e la trovi nel primo baule del gioco) seguendo la mia spiegazione. Primo perchè è meglio l'ascia per gli umani e secondo perchè poi in pochi colpi li farai fuori, ovviamente ogni tanto usando magie come DEGENERATE. Per ultimo vai nell'officina e ti crei lo scudo ROMANO e vedrai che per un pò non avrai problemi.
    Chiaro? ;)

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  16. ops...L'esempio dei malvagi è sbagliato ma tutti il resto è giusto!

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  17. @Soluzioni Videogame: ah, quindi il problema era proprio l'arma. A questo punto penso che lo ricomincerò da capo. Grazie mille! Spero aggiornerai la guida con la parte sul gameplay ;P

    @akuma: il gioco ovviamente non l'ho finito. Ti ringrazio per i suggerimenti comunque! Le magie non le uso molto spesso, vedrò di cambiare abitudine.

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  18. Lo sto ricominciando adesso...una bestia di gioco (mai finito però :( )

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  19. Comunque le stat Forza e agi? a che servono?
    E quando uccidi un boss meglio hp str o agi?

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  20. Ciao Wolf, lo stat Forza è ovviamente la forzia del personaggio, più è alto, più il colpa farà male, agilità invece se non ricordo male serve per avere piu percentuale nel colpire il bersaglio. Non ho capito la seconda domanda, me la puoi riformulare?

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  21. Hai visto che quando uccidi un boss c'e sempre una specie di ruota della fortuna? Intendo quel bonus casuale che ti da a fine boss battle

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  22. Se ho visto la "ruota della fortuna" dopo ogni occisione di un boss?!?!? =D
    comunque è indifferente, prendi quello che ti capita, più o meno in questo gioco serve per andare avanti tranquillamente.

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  23. Ei son sempre io :D
    Volevo sapere se le differenze dal New Game al New Game Plus si limitano solo alle aree segrete che sblocchi, oltre a questo c'e altro?

    Grazie in anticipo

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  24. Solo alle aree segrete, ovviamente con relativi bauli ed oggetti...tutto il resto è tranquillamente visitabile alla prima partita!

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  25. Grazie Mille!
    Ah! Volevo dirti che tornando alle Miniere B1 dopo aver sbloccato il Teletrasporto ho trovato accanto al cerchio magico un Pupazzo del boss n8 L'orco, credo che funzioni come il pupazzo del cavaliere trovato appena batti il Minotauro..

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  26. Esatto...adesso non ricordo se l'avevo scritto nella guida o meno ma era una cosa che avrei dovuto fare, quella di segnare ogni pupazzo nei posti dove si trovavano! Sono molto utili per affinare l'arma alla classe desiderata!

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  27. scusate come faccio a spostare le casse?che tasto devo usare?son bloccato

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  28. Ciao frimba...il tasto preciso non lo ricordo più, se non ricordo male è il quadrato. Ti metto affianco alla cassa e lo premi, lui dovrebbe racoglierla e portarsela sopra la testa.

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  29. grazie!!un altra domanda,sono al quarto boss e non ho mai usato lo scudo è normale? anche perche quando lo seleziono mi toglie l arma,come lo devo usare?nel senso aspetto di dare 2 o 3 attacchi e poi mi metto lo scudo per difendermi dal suo colpo ormai imminente?cioè ogni volta devo andare in menu e cambiare?le combo ho capito da poco come farle,il golem è servito a qualcosa :-),tra l altro non riuscivo a batterlo perche non sapevo la funzione del risk!!infatti bulbi del vero ecc mai usati fino a quel momento e infatti quando ero a risk 100 mancavo sempre i colpi e non capivo perche!!possibile che avendo saltato PER SBAGLIO la prima parte facoltativa mi son perso spiegazioni sul gameplay??un altra domanda,la fadango io ora non ce l ho piu l ho disessemblata e ho fatto una nuova spada (chiamata scimitarra mod) con scimitarra e guardia incrociata come da te detto nella guida,come faccio a riaverla per fonderla con lo stocco?a dir poco un casino sto gioco :-),ma quando capisci il sistema combo e altre cose inizia a ingranare.GRAZIE PER LA RISP!

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  30. a dir la verita senza la tua guida avrei lasciato perdere,possibile che sto gioco non spieghi nulla?o vai tu nei menu a leggere tutto e provi e riprovi,sara che sono abiutato ai giochi nuovi dove spiegano tutto boh,sicuramente una volta finito un gioco del genere la soddisfazione è decuplicata pero,un esserino che ti spiegava due o tre cose male non faceva è!!

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  31. allora, una cosa alla volta... =D

    - il personaggio ha due braccia, su uno ci metti la spada e sull'altro ci metti lo scudo, semplice no? se hai spade a due mani ovvio che lo scudo non si può mettere. Lo scudo non viene utilizzato direttamente come l'arma che attacchi ma serve, se ecquipaggiato, ad aumentare il valore di difesa del personaggio.

    - tranquillo...saltando la prima parte hai perso solo la parte iniziale della trama. questo gioco spiega tutto quello che ti serve, ma solo all'interno del menu, niente angioletto o grillo parlate che ti da consigli sul gameplay, infatti era una cosa che avrei sempre dovuto fare io su questo blog! =)

    - effettivamente non mi sono spiegato bene nella guida. La lama che stava prima sulla fandago e che adesso è su un altra arma, la devi riprendere e fonderla con la stocco. Cioè, non serve la fandago ma la sua lama che dovresti ancora avere.

    scusa del ritardo comunque...

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  32. Ciao, complimenti per la soluzione; mi chidedevo se in teoria dovremmo utilizzare anche un'armatura per ogni tipo di classe di creatura, così come facciamo con le armi, per far crescere l'affinità di classe.

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  33. Ciao...scusami per l'enorme ritardo ma non mi ero accorto del messaggio. Cmq è una teoria che ho provato ad elaborare anch'io ma impossibile da applicare perchè dovresti avere ogni scudo, gambale ecc...per ogni classe e nel tuo inventario non c'è cosi tanto spazio quindi dovresti riporli nel baule ma sai che palle andare avanti e indietro fino al baule a prendere le protezioni? Ho visto che anche cosi, tenendo solo un tipo d'armatura, si va benissimo, anche perchè per proteggerti da alcuni boss puoi sempre usare magie che ti aumentano l'affinità con gli elementi e quindi aumentare il livello di difesa per esempio dell'aria contro i boss d'aria o di fuoco contro boss di fuoco...

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