- Home - Storia - Personaggi - Gameplay - Download - Ringraziamenti - Copyright -

martedì 4 maggio 2010

Soluzione - Seconda Parte

Foresta Leucomelidi

Vagrant Story (14) Eccoci qua, il punto dove io mi bloccai più di 10 anni fa. Finalmente avrò la mia vendetta!!
L'unica cosa che vi posso dire è che dovrete andare sempre verso sud fino a che non ci saranno i Leucomelidi a bloccarvi la strada (ricordatevi di questa zona), poi proseguite a ovest fino a trovare una zona a T e da li nuovamente a sud.

BOSS #10 Drago Verde

Drago Verde Hp: 511
Mp: 0
Tecniche: Colpo di Coda
Oggetti: Chiave di Bronzo - Grimorio Parebrise - Pozione del Vero

Strategia: Utilizzate subito su di voi Luft Fusion, stategli sotto e colpitelo sempre al capo. Cercate di utilizzare più combo possibili, se perdete la combo e siete sopra i 25 di Risk, riportateli a zero o il più vicino possibile.

Ora tornate alla zona che vi avevo detto di ricordarvi prima e andate verso il Vagrant Story (15)passaggio che prima era bloccato dai Leucomelidi. Eliminate l'Elementale del Fuoco utilizzando Frost Fusion e Degenerate. Arrivati al save, eliminate l'animaletto fastidioso, depositate tutto ciò che non vi serve, superate il fiume ed eliminate i 2 Cavalieri Zombie. Prima di proseguire aprite il baule (Knucle Guard - Scudo Tondo - Cotta di Maglia - Anello della Silfide - Nightkiller - 3 Nostrum del Chierico - Grimorio Agilitè). Andate a est, sud, proseguite, eliminate l'Elementale del Fuoco e continuate ad Est, Nord, e ancora Nord.

BOSS #11

Grissom:

Grissom Hp: ???
Mp: ???
Tecniche: Thunderbust Lv. 2 - Drain Mind
Oggetti: Shillelagh - Canto del Cigno - Grimorio Annuler - Grimorio Gnomo




Crociato Oscuro:

Crociato Oscuro Hp: 378
Mp: 79
Tecniche: Prostasia - Drain Heart
Oggetti: Ala d'angelo - Grimorio Deteriorer - Elisir delle Regine




Sidney:


Sydney Hp: ???
Mp: ???
Tecniche: Prostasia - Heal
Oggetti: Nessuno





Strategia: Alleati con Sidney?!?! Va beh, Sidney vi lancerà periodicamente Heal e Prostasia mentre voi attaccherete prima di tutto Grissom alle gambe. Utilizzate Degenerate sull'Armatura Oscura e colpitelo al Busto.

Finito il combattimento ricordatevi di prendere gli oggetti dal baule (Risuscita Morti - Scudo Tondo - Demonia - 3 Tonici del vero - 3 Bulbi Curativi) sulla sporgenza a destra, proseguite per uscire dalla Foresta. Se non doveste trovare l'uscita rifate lo stesso giro per tornare in questa stessa area.

Mura Sud

Vagrant Story (16)Eliminate le 2 Lizardman, proseguite per la prossima stanza. Qui avrete 30 secondi per eliminare i 2 Lizardman e un Varano, poi proseguite. Prendete la porta a sinistra ed andate verso l'officina. Fondete e assemblate tutto ciò che credete utile, ricordatevi di mettere giù quello che non vi serve. Riparate le armi e ritornate alle mura sud e proseguite. Eliminate i 3 Lizardman e stessa cosa nella stanza successiva.

Torrione

Entrate nella prima stanza a destra, scendete le scale e nella stanza successiva uccidete il Wraith per ricevere il Sigillo Mandracke e il Grimorio Exsorcer, poi passate ai 2 Gargoyle. Eliminati, tornate al corridoio centrale e proseguite sempre verso est. Entrate nell'officina davanti a voi. Fondete, riparate e depositate, uscite, salvate ed andate ad aprire la porta.

Boss #12 Rosencrantz

Rosencrantz Hp: ???
Mp: ???
Tecniche: Vile Scar - Rending Gale - Recupera 50 Hp
Oggetti: Nessuno

Strategia: Scagliate su di voi una bella Prostasia e continuate a colpirlo al capo. Ricordatevi di inserire una gemma con affinità acqua sull'arma. Attenti quando perdete la combo che potrebbe recuperare Hp.

Centro Città Sud

Eleminato il Boss aprite la porta, eliminate le 2 guardie e andate verso sinistra. Sbloccate la porta e salvate se volete. Tornate indietro e proseguite dritti...eliminate le 3 guardie ed aprite la porta. Utilizzate la magia per aprire la cassa (10 Occhi di Argo - Grimorio Mute) e poi uscite dalla porta in alto. Saltate i fossi ed uscite dalla porta, eliminate il soldato e prendete la porta di destra.

Mura Est

Andate a sinistra, eliminate lo Scheletro Oscuro ed Mago Zombie e proseguite. Eliminate altri 2 Scheletri Oscuri e sbloccate la porta sulla sinistra, non entrate ma proseguite dritti per la vostra strada. Eliminate un altro Scheletro Oscuro e 2 Maghi Zombie e proseguite. Eliminate i 3 Gargole e superate la porta.

BOSS #13 Elementale Oscuro

Elementale Oscuro Hp: 380
Mp: 160
Tecniche: Meteor Lv.1 - Dark Chain
Oggetti: Sigillo Cattleya - Grimorio Meteore

Strategia: Appena entrati lanciate subito una Prostasia e Degenerate e colpitelo a più non posso al petto. Dovrebbe essere facile come combattimento.

Vagrant Story (18) Superate la porta ed eliminate tutti i mostri presenti e andate a sinistra. Eliminate i mostri ed aprite il baule (Dolce Morte - Mazza da Fante - D'ardo d'acciaio - Scudo Puntuto - Celata - Bracciale dell'Ondina - Speedster - Grimorio Dissiper). Tornate alla stanza del save proseguite dritti. Eliminate i 3 mostri ed aprite la porta sulla sinistra. Eliminate i 2 Gargoyle e proseguite.

Miniere S2

Scendete le scale e proseguite oltre la porta. Eliminate i due Imp ed il Varano, poi salite il dirupo. Salvate ed aprite l'unica porta che non è chiusa a chiave.

BOSS #14 Drago Blu

Drago Blu Hp: 670
Mp: 0
Tecniche: Colpo di Coda - Respiro Tonante
Oggetti Sigillo Tearose - Grimorio Demance - Elisir delle Regine

Strategia: Equipaggiate un accessorio con affinità aria, una Soil Fusion su di voi e colpite la testa. Almeno che non stiate facendo dei colpi a catena, appena sarete intorno ai 25 di risk, ripotateli a zero.

Usciti dalla stanza, saltate sulla piattaforma volante e cercate di saltare sulla cassa di destra, quella più bassa per poi uscire dalla stanza.

Città Sotterranea Vagrant Story (19)

Salite le scale ed eliminate Dullahan (attenti che con lui prima di fare combo dovrete indebolire una parte del corpo, vi consiglio il Petto). Sbloccate la porta dietro al save ma non entrateci, entrate nella porta opposta. Eliminate lo scheletro e proseguite dritti.

Centro Città Est

Non è indispensabile ma vi consiglio di entrare sulla porta che sta davanti a voi, tanto per fare un po' di allenamento.

Mura Nord

Eliminate i 2 Viverna e proseguite per l'unica porta aperta. Eliminate gli altri 3 Viverna e proseguite. Eliminate in 30 secondi il l'Elementale Oscuro, utilizzando la stessa tecnica che avete utilizzato per il Boss. Nella prossima stanza eliminate i 3 Viverna, ed uscite.

Centro Città Est

Vagrant Story (20) Eliminate le 3 guardie e proseguite dritti. Eliminate le altre guardie ed entrate nella porta sulla salita. Qui nell'officina sostituite i manici, riparate le armi e fate le dovute fusioni se siete in possesso di armi o lame buone. Uscite e proseguite per l'altra uscita, eliminate il soldato ed entrate nella porta. In questa officina potrete fondere argento e damasco. Finito, uscite e prendete la porta che sta in alto. Eliminate le due guardie ed uscite dalla porta infondo alla strada.

Città Sotterranea Est

Eliminate i 2 Quicksilver e proseguite. Qui la porta si chiuderà e per aprirla dovrete eliminare l'Arpia la quale, oltre a darvi alcuni oggetti, vi darà anche il Grimorio Intensitè. Eliminato, superate la porta.

BOSS #15 Lich

Lich Hp: 117
Mp: 108
Tecniche: Drain Mind - Radial Surge Lv.1 - Poison Mist
Oggetti: Verga dell'Evocatore - Collana di Angales - Sigillo Eulelia - Tonico del Mana - Elisir dei Maghi

Strategia: Utilizzate l'arma contro i malvagi, utilizzate su di voi Prostasia ed Herakles e su di lui Tarnish. Eliminato, riceverete l'abilità del teletrasporto.

Superate la porta ed eliminate i 2 Quicksilver. Andate a destra ed eliminate per primo il Lich, sempre con la tecnica del Boss, e poi di conseguenza passate ai 2 Quicksilver. Fatto ciò aprite la cassa (Mojito - Proiettile di Pietra - Anello del Titano - Grimorio Nuageux - Chiave di Ferro) e tornate nella stanza precedente. Aprite la porta che prima era chiusa ed eliminate l'Arpia e il Quicksilver. Andate a destra.

BOSS #16 Nightstalker

Nightstalker Hp: 263
Mp: 106
Tecniche: Tarnish - Degenerate
Oggetti: Sigillo Melissa - Grimorio Eclairer - Peana Angelico

Strategia: Fategli subito una Degenerate, una Tarnish e per ultima una Silence. A voi invece Prostasia e Herakles. Continuate ad attaccarlo all'Addome. Al massimo per velocizzare il tutto, riflettergli metà del danno che vi fa con l'abilità. Questa battaglia più che essere difficile, è pallosa.

Superate la porta ed eliminate il Quicksilver e l'Arpia. Prima di uscire state attenti alla trappola Folata, davanti alla porta. Eliminate il Lich e i 2 Quicksilver ed aprite il baule (Ahlspies - Pushpaka - Grimorio Tardif - Sigillo Stock). Tornate indietro di 3 stanze, alla 3a stanza uscite dalla porta davanti a voi.

Mura Nord

Eliminate l'Elementale Oscuro e salite le scale. Eliminate le 2 Viverna ed uscite alla prima porta a sinistra.

Centro Città Est

Andate al cerchio magico, a sinistra, ed utilizzate il Teletrasporto per andare ai Bassifondi (Miniere S1). Eliminate il Viverna e i 2 Imp, aprite la porta con la Chiave di Ferro ed entrate. Eliminate i 3 Viverna e aprite il baule (Piratesca - KVagrant Story (21)riss - Heater Shield - Canto del Cigno - 3 Pozione del Vero - Grimorio Salamandra). Tornate al cerchio e portatevi all'officina più vicina per lasciare giù le armi in eccesso e magari mettere apposto qualche arma. Ora andate, tramite il Teletrasporto alla Via delle Eclissi ed entrare per la porta ad Ovest. Eliminate il Ghast, il Cavaliere Zombie e il Mago Zombie e aprite la porta difronte a voi. Eliminate subito il Lich per poi passare ai 2 Scheletri Oscuri, poi aprite il baule (Vendetta di Balin - Vambrace - Elisir dei Savi - 5 Reagenti Alchemico - Sigillo Clemantis). Tornate indietro e andate alla Rue Rejour, entrate nella porta ad Est e proseguite sempre verso Nord eliminando tutti i Viverna e l'Elementale Oscuro. Aprite la porta col sigillo, scendete le scale eliminando l'Elementale Oscuro e superate la stanza.

Città Sotterranea Est

Vagrant Story (22) Scendete ancora le scale, superata la stanza eliminate per primo il Lich poi passate ai 2 Quicksilver, infine, proseguite. Eliminate l'Arpia, nella stanza successiva eliminate il Lich e i 2 Quicksilver. Prima di aprire il baule mettetevi sulla sinistra dei gradini rispetto alla porta che sta a destra appena entrate per attivare un disattiva trappola per poi aprire in tranquillità il baule (Scudo Circola - Grimorio Paralysie - Sigillo Aster). Fatto il tutto tornate indietro.

BOSS #17

Lady Neesa:

Lady Neesa Hp: ???
Mp: ???
Tecniche: Ignis Weel - Bonechruser - Quickshock
Oggetti: Nessuno



Sir Tiger:

Sir Tiger Hp: ???
Mp: ???
Tecniche: Accursed Umbra - Iron Ripper - Bear Claw
Oggetti: Nessuno



Strategia: Uccidendo uno dei 2, anche l'altro perderà. Utilizzate gemme con affinità fuoco sugli scudi e acqua sull'arma. Utilizzate Frost Fusion e Tarnish. Colpite Lady Neesa alle gambe.

Continuate per il vostro tragitto e dopo il video proseguite. Eliminate per primo l'Elementale Oscuro e poi nella stanza successiva i Viverna. Uscite dalla porta di destra, eliminate le 3 guardie e tramite il save andate in Via delle Eclissi.
Utilizzate la chiave di ferro per aprire la porta a Sud.

Cava di Calcare

Dopo una sequenza video, scendete le scale.

BOSS #18 Elementale d’Acqua

Elementale dell'Acqua Hp: 402
Mp: 171
Tecniche: Aqua Blast
Oggetti: Grimorio Avalanche - Elisir dei Savi - Nostrum del Chierico

Strategia: Equipaggiate tutte le gemme e gli amuleti per prevenire attacchi d’acqua e fare danni di tipo fuoco. Utilizzate la Spark Fusion ed Herakles su di voi e Degenerate sul nemico. Continuate a colpire alla testa. Se il RISK divenisse alto passate al braccio sinistro.

Aprite la porta e salvate. Andate a sinistra, eliminate i 2 Gremlin e poi proseguite dritti. Eliminate l'Elementale dell'Aria utilizzando Soil Fusion ed Herakles su di voi e Degenerate su di lui, poi aprite il baule (Matador - Cranequin - Side Ring - Brigandina - Rondanche - Lionhead - Aroma di Leucomelide - Grimorio Benir). Tornate nella stanza precedente ed entrate nell’altra porta. Eliminate il Wraith e scendete le scale. Eliminate i 2 Dullahan e proseguite. Eliminate il Gremlin e superate la porta. Mettete il mattone blu posizionatoVagrant Story (23) ad Est sopra all’altro blu e salite sulla sporgenza in alto. Eliminate il Wraith e scendete le scale. Eliminate i 2 Gremlin e andate a sinistra. Dopo la scena salvate. Proseguite per l’unica porta aperta. Posizionate un blocco sull'orlo del burrone, verso sinistra e posizionate l'altro sopra al blocco precedente, saliteci sopra e saltate sulla piattaforma centrale piena di casse. Distruggete tutte le casse di legno, poi saliteci sopra e proseguite verso Ovest. Eliminate L'Elementale della Terra e aprite il baule (Dama Bianca - Balbriggan - Power Palm - Scudo Normanno - Adularia di Talos - 3 Nostrum del Chierico - Grimorio Egout). Tornate nella stanza precedente, rompete una cassa e salite sulla sporgenza a destra.

Boss #19 Signore degli Orchi

Signore degli Orchi Hp: 563
Mp: 109
Tecniche: Surging Balm - Degenerate - Tornado
Oggetti: Schiavona - Collana di Agales - Elisir delle Regine - 3 Tonici del Mana - Pozione Curativa

Strategia: Lanciatevi Herakles mentre al nemico una bella Degenerate. Colpitelo al Busto, dovrebbe finire a terra in poche mosse.

Proseguite e andate a sinistra. Eliminate l'Elementale d'Acqua ed aprite il baule (Viso d'Angelo - Elefante - Casserole Shield - Missaglia - Cavaliera di Perle - Elisir delle Regine - Grimorio Flamme). Tornate alla stanza precedente e proseguite a sinistra. Scendete le scale ed eliminate il Wraith. Nella stanza successiva eliminate il Gremlin e l'Orco, poi proseguite. Lasciate perdere i 2 blocchi di marmo, salite sopra la piattaforma fluttuante e aggrappatevi alle casse per poi proseguire.

BOSS #20 Drago Bianco

Drago Bianco Hp: 718
Mp: 0
Tecniche: Colpo di Coda
Oggetti: Grimorio Barrer - Panacea - Elisir delle Regine

Strategia: Equipaggiatevi con protezioni all’acqua e con l’arma al fuoco. Utilizzate la magia Spark Fusion ed Herakles . Colpite al Capo. Stategli sempre sotto e ogni tanto girategli a destra e a sinistra per evitare che vi attacchi.

Superate la porta. Spingete il cubo davanti a voi verso il muro in corrispondenza del cubo blu in alto, ora buttate il cubo blu in alto sopra al cubo appena spostato. Vagrant Story (24)Fate cadere il cubo di pietra a sinistra che sta sopra la cassa e spingeteci sopra l'altro cubo di pietra, poi spingetelo di nuovo per buttarlo giù nella stessa direzione di prima. Spingete la cassa prima verso destra, poi verso l'alto per poi spingerla 5 verso destra. Spingetela di 3 volte verso l'alto e una volta verso sinistra per poi raggiungere la porta con un salto. Magari anche due se non ce la fate al primo colpo.

Tempio di Kiltia

Vagrant Story (25)In questa nuova stanza, andate a sinistra per saltare verso la sporgenza in alto (provateci più volte perché forse non ce la farete al primo colpo). Saliti andate verso il cerchio, salvate e, se volete, recatevi all'officina più fornita per mettere apposto i pezzi e fondere armi. Preparatevi tutto il necessario per scontrarvi contro Ultimo Crociato. Utilizzate subito Herakles e Prostasia su di voi e Degenerate e Silence su di lui. Attenti che con questi mostro gli attacchi a catena sono difficili da eseguire. Prendete la porta di destra, salite sulla sporgente affianco al muro destro e saltate dall’altra parte. Spingete la seconda cassa verso il buco che sta tra le 2 casse, spaccate la seconda cassa tra il muro e il muretto e spingete l'altra cassa per 5 volte fino a che non supera il muro. Distruggete la prima cassa che avevate spinto e spingete la cassa affianco di uno verso la porta chiusa, poi spingete la cassa che sta poco più a sud, una volta verso e est e poi verso nord finche Vagrant Story (26)non la farete cadere, rispingete la cassa che avete tirato fuori prima, di uno in dentro (in sostanza nella sua posizione iniziale). Spingete di 5 volte a Nord la cassa che avete buttato giù, rifate lo stesso procedimento con la cassa che avete spinto prima fin dopo il muro e la affiancate alla cassa quella spinta per 5 volte. Ora spingete verso Nord la cassa più in alto, poi una volta spingetela sopra la cassa alla sua destra, rispingetela un'altra volta sopra l'altra cassa e poi verso Ovest. Ora spingete questa cassa fin sotto il muro a Nord per raggiungere con un salto l'apertura. Eliminate il Minotauro e aprite la cassa (Regine delle Nevi - Proiettile Sonico - Mano Morta - 2 Pozioni Curativa - 2 Pozioni del Mana - Chiave d'Argento) in fondo alla stanza. Tornate indietro di 2 stanze e proseguite per la porta che vi sta davanti. Fate rotolare il blocco di pietra che vi sta davanti due volte a Nord e una volta a Ovest, fate rotolare il blocco di pietra di sinistra una volta a Nord, una ad Est e una Sud, spingete il cubo blu verso Est, Nord e infine Est.Vagrant Story (27) Spingete la cassa di legno sopra il cubo blu e saltate verso la sporgenza e riscendete. Fate rotolare il blocco di pietra verso Nord per una volta e verso Ovest per 3 volte. Fate scivolare il primo cubo blu a sinistra verso il blocco di pietra, spingete per 2 volte verso Nord la cassa di legno e con un salto raggiungete l'uscita. Eliminate l'Elementale dell'Aria e i 2 Gremlin.

BOSS #21 Kali

Kali Hp: 502
Mp: 500
Tecnica: Tyrant's Mace - Heaven's Tear
Oggetti: Nessuno

Strategia: Equipaggiatevi con le migliori armi contro gli Umani. Fate su di voi una Prostasia ed Herakles e su di lei una Leadbones. Non è un mostro molto forte, state solo attenti alle catene che farete. Dopo un po’ ve le parerà. Comunque colpite al capo…

Uscite dalla stanza, salite le scale, prendete la piattaforma fluttuante e proseguite.

Centro Città Est

Superate il fiume ed entrare nella porta. Eliminate il pupazzo malvagio per affinare l’arma per i malvagi (ricordate, niente catene) poi tonate al save e tramite il teletrasporto andate al Mercato Nero (Cantina), magari passate anche per la Sala della Vendetta cosi da eliminare un pupazzo non morto. Arrivati alla stanza, eliminate un altro pupazzo umano, poi aprite la porta per affrontare il Minotauro Zombie. Non è difficile da abbattere. Fatto ciò utilizzate il teletrasporto per andare Pupazzo Malvagionella Galleria Oscura ed eliminare il pupazzo bestia, dirigetevi verso nord, eliminate il Mimo e il Goblin e aprite la porta. Aprite il baule (Ammiraglia - Bors - 3 Pozione del mana), innescando la trappola Fumo Mortale, tornate al save e teletrasportatevi alla Rue Lejour per poi dirigervi verso le mura Nord alla stanza Da Ragazzo a Eroe per eliminare un pupazzo fantasma e infine andate alle Porte di Valdiman per entrare nella porta a Sud. Eliminato il pupazzo drago andate al save per teletrasportarvi a Plateia Lumitar. Risuperate il fiume e proseguite per la porta. Scendete, aprite il baule (Spacca Costole - Testa di Drago - 5 Ala di Fata - Audentia) e proseguite per la prossima stanza senza risolvere l’enigma dei cubi. Elimina le 3 guardie, entrate nella porta a destra e riponete tutto quello che non è necessario. Riutilizzate il teletrasporto e dirigiti davanti la cattedrale.

Cattedrale S1

Scendete le scale, nella stanza successiva superata il ruscello ed entrate nella porta.

Boss #22 Marid

Marid Hp: 599
Mp: 178
Tecniche: Aqua Blast
Oggetti: Elisir delle Regine - Grimorio Avalanche

Strategia: Munitevi di tutto ciò che può essere usato contro l’acqua e i fantasmi, sia come attacco che come difesa. Fatevi una bella Spark Fusion, un'Herakles e una Degenerate. Colpite alle braccia e stendetelo subito. Ah, dimenticavo, attacchi singoli se no gli altri potrebbe pararveli.

Sconfitto, tornate nella stanza precedente e prendete l’altra porta. Attenti che superato il ruscello dovrebbe esserci un Pannello Curativo, cercatelo.

Boss #23 Ifrit

IfritHp: 499
Mp: 178
Tecniche: Fireball - Flame Sphere Lv.3
Oggetti: Elisir delle regine - Grimorio Flamme

Strategia: Munitevi di tutto ciò che può essere usato contro il fuoco e i fantasmi, sia come attacco che come difesa. Fatevi una bella Frost Fusion, un'Herakles e una Degenerate. Colpite alle braccia e stendetelo subito. Ah, dimenticavo, attacchi singoli se no gli altri potrebbe pararveli.

Eliminato Ifrit entrate nella porta a Ovest..

Boss #24 Granchio di Ferro

Granchio di Ferro Hp: 374
Mp: 0
Tecniche: ???
Oggetti: Valens - Elisir dei Regi

Strategia: Arma contro gli animali, magia Spark Fusion e magari qualche Accessorio per la difesa con affinità acqua…Herakles e Degenerate. Colpite pure la Bocca.

Usciti dalla stanza del granchio, proseguite per la porta opposta e salite sulla piattaforma.

Cattedrale L1

Non salite sulla piattaforma, prendete per l’apertura e proseguite per la stanza successiva.

Boss #25 Djinn

Djinn Hp: 502
Mp: 179
Tecniche: Lightning Bolt
Oggetti: Elisir delle Regine - Grimorio Foudre

Strategia: Fantasma con affinità aria. Prendete tutte le precauzioni con le gemme. Ricordatevi Degenerate, Herakles e Soil Fusion. Stategli sotto per impedire gli attacchi più potenti e finitelo in men che non si dica.

Distruggete la cassa sull'angolo e spingete per 2 volte l'altra verso il baule (Armatura Scanalata - Guanto Scanalato - 3 Pozione del Vero - Nostrum del Santo). Tornate indietro fino alla stanza della piattaforma. Appena arriverete alla stanza salite sulla piattaforma di Sinistra.

Cattedrale L2

Vagrant Story (28) Imboccate la prima porta e raggiungete la porta a destra. Aprite la porta e…eliminate il Drago Rosso (strano, non è un boss). Prendete la porta di destra, camminate sul cornicione a sinistra, saltate sull’altro cornicione e spiccate un bel balzo dall’altra parte. Tirate la leva e saltate verso destra per uscire dalla porta. Spingete 2 volte verso Ovest il cubo di sinistra e una volta verso Sud, spingete una volta l'altro cubo verso Ovest e poi verso Sud. Rispingete l'altro cubo una volta verso Est, una verso Sud e una verso Ovest per poi aprire il baule (Gambali Scanalati - Guanto Scanalato - 5 Occhi di Argo - Pozione Curativa). Salite sulla piattaforma per scendere. Andate verso il baule, scendete nel buco e spingete una cassa di legno verso Ovest, una verso Est e poi entrambe le casse verso Nord, tornate su. Posizionate ogni volta le casse di legno in modo da spingere le casse blu in linea col baule ed infine spingetele tutte verso Ovest, anche quelle di legno, per creare un ponte ed aprire il baule (Scudo Ovale - Burgognotta - 5 Bulbi Vagrant Story (29)del Mana - Elisir delle Regine). Ritornate di sopra con l’utilizzo della piattaforma. Raggiunta la stanza dove avete sconfitto il Drago Rosso, prendete la porta di destra, lanciate un'Eureka e proseguite per la porta a destra. Eliminate i 2 Scheletri e il Signore dei Lich. Vi consiglio vivamente di tornare indietro e salvare. Tornate alla stanza dove vi ho detto di fare l'Eureka e proseguite per l’altra porta. Scendete le scale ed eliminate i 2 Cavalieri Zombie e il Lich. Tornate indietro fino alla stanza del Drago Rosso, uscite dalla porta di fronte a voi, uscite dalla porta a sinistra, scendete di 2 piani con le piattaforme e uscite dalla stanza. Prendete la porta che sta in fondo al corridoio, entrate nella porta dall'altra parte del fiume e uscite dall’unica porta presente. Salite le scale, andate in fondo alla stanza a salvare e mettete giù gli oggetti inutili. Prendete la porta, salite sulla piattaforma e aprite la porta col sigillo. Eliminato il Drago d'Oro, tornate alla stanza del save e tornate nella stanza precedente. Tornate indietro fino alla stanza dove c’è Vagrant Story (30)il fiume che passa. Saltatelo e andate verso la porta, andate verso la stanza che sta sulla destra infondo al corridoio e salite sulla piattaforma. Salite di altri 2 piani per poi prendere la porta che sta infondo la stanza, raggiungibile saltando sulle colonne e cornicioni. In questa stanza saltate sulle piattaforme, se la cosa vi dovesse sembrare complicata utilizzate la magia Fixate per fermare le piattaforme.

Boss #26 Dao

Dao Hp: 502
Mp: 178
Tecniche: Vulcan Lance
Oggetti: Sigillo Palma - Elisir delle Regine - Grimorio Gaea

Strategia: Fantasma Terra…prendete tutte le precauzioni, Degenerate, Herakles, Luft Fusion e colpite a più non posso al Busto. Cercate di bloccarlo in un angolo perché ha la brutta abitudine di scappare…

Uscite dalla stanza e tornate indietro e recatevi nella stanza dove avete affrontato il Drago Rosso (Sala dei Voti Infranti) e aprite la porta col sigillo. Spingete il cubo più in basso una volta verso Sud ed una volta verso Ovest, poi spingete la cassa di legno verso Est ed infine spingete l'unico cubo disponibile 3 volte verso Sud, una volta verso Est ed un'ultima volta verso Sud, salite sulla sporgenza ed aprite la porta col sigillo.

Boss #27 Incubus

Incubus Hp: 500
Mp: 181
Tecniche: Dark Chant - Meteor Lv.3 - Curse
Oggetti: Grimorio Meteore - Elisir dei Dragoni

Strategia: Utilizzate subito su di voi Herakles e Prostasia mentre su di lui una Degenerate. Colpitelo alle Gambe (io arrivo solo fin li col Pugnale :D).

Eliminato il Fantasma, salite sulla piattaforma ed entrate nella porta. Tramite l’utilizzo della piattaforma andate dall’altra parte e aprite la porta. Utilizzate la piattaforma per andare su, salvate e salite le scale. Consiglio: tramite il save andate ai Bassifondi ad eliminare gli Imp cosi da aumentare i PP dell'arma per facilitarvi lo scontro col Boss finale e anche per usufruire dei Grimori che avete anche nel menù inutilizzati.

Boss #28 Guildenstern

Guildenstern Hp: ???
Mp: ???
Tecniche: Dispel
Oggetti: Nessuno

Strategia:



Boss #29 Guildenstern

Guildenstern 2 Hp: ???
Mp: ???
Tecniche: Lead Bones - Apocalypse - Degenerate - Peccato di Sangue - Curse - Gravity - Psychodrain – Acid Flow
Oggetti: Nessuno

Strategia: Iniziamo con Herakles e Prostasia...logicamente lui ogni tanto utilizzerà Degenerate per rompervi le scatole. Questo combattimento sarà duro perché starà sempre all'esterno dell'area calpestabile e si avvicinerà a voi solo per attaccarvi, solo dopo avrete la possibilità di eliminarlo! Utilizzate l'abilità Magic Reflect per facilitarvi le cose e tenete sempre alti tutti i valori (Hp, Mp, RISK). Se utilizzate un'arma a due mani, dopo che avrete visto il video dove lui volerà in alto, entrate subito nel menù, curatevi, abbassate il RISK e indossate uno scudo perché fra pochi istanti vi colpirà con il Peccato di Sangue! Se volete, per recuperare il RISK e gli Mp potete anche posizionarvi in mezzo all'arena, state pur certi che li non vi prenderà, tranne che per la magia Peccato di Sangue ma tranquilli, la farà raramente.

22 commenti:

  1. ciao allora quando esegue paccato di sangue guildenstern sparisce momentaneamente.Posizionati al centro dell' area. Poi guildenstern scendera in pichiata,sè premerete il tasto "attaco" abastanza rapidmente riuscirai a colpirlo e a bloccare il suo attaco!!!

    RispondiElimina
  2. questa non la sapevo...grazie mille dell'informazione, appena tornero dal Boss la testerò e la inserirò ringraziandoti! ;)

    RispondiElimina
  3. Guildenstern dovrebbe avere 700 HP ca.

    RispondiElimina
  4. ciao,io ho reso un deserto la cattedrale,ma di guidersten nn c'è traccia!!!mi rimane l'ultima porta sigillata da "unknow",ma nn so come aprirla...puoi aiutarmi?

    RispondiElimina
  5. Precisamente...dove sei arrivato o qual'è stato l'ultimo boss che hai eliminato?

    RispondiElimina
  6. salve a tutti..come cavolo si fà ad eliminare Guildenstern boss 29???
    ho provato di tutto...dalle magie (tutte) ed armi con qualsiasi elemento ma non riesco a togliergli un bricciolo di hp...soltanto con magic reflex (quando azzecco il tempo)riesco a levargli max 90 hp...con le armi max10 hp????

    RispondiElimina
  7. Tranquillo...è tutto normale...anch'io alla prima partita c'ho messo tipo un'ora per elimrlo dato che la mia arma causava 9hp di danno. Alla seconda partita, dopo aver sviluppato l'arma vedrai che lo batteria nel giro di 10 minuti! Tutto ciò è dato dal tipo di materiale dell'arma e dall'affinità coi demoni che è ancora troppo bassa a quel punto del gioco!

    RispondiElimina
  8. perfetto...allora ci proverò...credevo fosse anomalo toglergli cosi poco hp visto che con il boss precedente riuscivo a levargli almeno 70 hp a colpo...grazie mille

    RispondiElimina
  9. ciao, ti ringrazio per aver creat questo sito che mi ha aiutata ad andare avanti nel gioco che ho scaricato per pura curiosità, attratta dalla trama. solo dopo ho scoperto che le istruzioni erano tutte in inglese...... la mia bestia nera a scuola! Ora però sono arrivata al punto delle Miniere S2 e non risco a procedere oltre, mi sono bloccata e non riesco a scalare il dirupo... mura troppo alte e senza appoggi su cui saltare. Non so più cosa provare a fare come azioni di gioco. Hai un suggerimento da darmi? grazie. EA1969.

    RispondiElimina
  10. Ciao...se vuoi nell'area download c'è il link per andare nel sito dei Sadnes per scaricare il file per rendere il gioco in italiano! Per quanto riguarda il dirupo, non ricordo che ci fosse qualcosa di particolare da fare! Riprova a salirci, magari c'è una sporgenza piu bassa che mi sono scordato di desrcivere oppure se proprio non ce la fai utilizza l'oggetto "ala di fata" (se ne hai) per aumentare la velocità di movimento e l'altezza dei salti!

    RispondiElimina
  11. CIAO, ho provato e riprovato, utilizzando anche ALI DI FATA ma non riesco proprio ad arrivare al Save ed all'unica porta aperta. EA1969

    RispondiElimina
  12. ciao...ho provato ad andare dove dici te! Ecco come fare, sali sopra alla cassa di legno sulla sinsitra e salti sul cornicione in alto e poi sali sopra il blocco di pietra e salti ancora in alto! Dovresti trovarti un save davanti!

    RispondiElimina
  13. ah...prima di entrare nella porta o prima di salvare, spostati un pò sulla sinistra, precisamente affianco di quella specie di ponticello in legno, c'è un ripiano dov'è presente una trappola curativa! ;)

    RispondiElimina
  14. scusate ho un problema!!! dopo il Boss #27 Incubus
    voi dite di salire e poi usare la piattaforma per andare oltre il dirupo e aprire la porte quindi date per scontato che quella porta sia aperta mentre invece a me dice "non si aprirà.." perciò non posso completare il gioco. Sapete come posso fare??

    RispondiElimina
  15. PS: anche il quarto commento (17 aprile 2011) cita il mio stesso problema; ho ucciso tutti senza la minima difficoltà e girato tutta la cattedrale ma non so + dove andare
    PPS: scusami per il doppio post

    RispondiElimina
  16. tranquillo...sono solo uno! =) ti rispondo in serata cosi riverifico di persona!

    RispondiElimina
  17. ma ancora non mi ai risposto????

    RispondiElimina
  18. porca...è vero, mia colpa! Mi era passato di mente...per domani avrai la tua risposta!

    scusami ancora...

    RispondiElimina
  19. CATTEDRALE L2
    dopo aver eliminato il Drago Rosso (non è un boss) devi tirare la leva che sta nella stanza a destra!

    RispondiElimina
  20. si se hai fatto delle deviazioni rispetto alla mia guida. Io ho fatto l'essenziale nelle prime due parti, nella terza invece ho completato tutto il resto.

    RispondiElimina
  21. ciao senti ma a me non mi apre la porta per andare dall'ultimo boss, ho gia battuto incubus ma non mi apre niente!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Simone, scusa il ritardo. Adesso non ricordo precisamente ma forse ti sei dimenticato di tirare una leva che stava più indietro, è già successo ad altra gente di dimenticarsi di quella singola leva, non capisco perchè!

    RispondiElimina